I Serial Singers

Serial Singers Gospel Choir è un coro modenese nato nel 1993 e da allora in continua evoluzione grazie alla guida di direttori che hanno permesso al gruppo di maturare una lunga esperienza di concerti ed esibizioni.

Oggi il coro è formato da circa 40 elementi e propone un repertorio che spazia dai classici gospel e spiritual ad altri generi come pop e jazz; il gruppo ha inoltre affrontato numerosi progetti quali musical (Jesus Christ Superstar, Il violinista sul tetto), concorsi internazionali (nel 2008, sotto la direzione di Claudia Rondelli, 1° classificati al Venezia gospel festival), trasmissioni televisive e ha presentato una produzione originale: Freedom viaggio nella tradizione afroamericana dal negro spiritual al rap, uno spettacolo scritto da Enrico Solmi che attraverso parole e note tocca temi importanti come il razzismo e i diritti civili. Negli ultimi anni, sotto la trascinante direzione del M° Massimo Carpegna (direttore del coro fino a settembre 2015) e accompagnato al pianoforte da Roberto Penta, il programma si è arricchito di nuovi arrangiamenti e nuove sonorità ispirate anche al white gospel. I Serial Singers sono stati invitati dalla Distinguished Concerts International N. Y. (DCINY) a partecipare alla prima esecuzione della cantata The Healer di Karl Jenkins che è stata messa in scena il 19 gennaio 2015 alla Carnegie Hall di New York.

Dal 2012 il coro fa parte dell'associazione Corale G.Rossini, un'integrazione che rappresenta l'evoluzione naturale di una collaborazione che va avanti da quasi 15 anni!
Il coro è aperto a chiunque si riconosca nello statuto e negli obiettivi dell'associazione G.Rossini e ami cantare questo genere musicale! Le prove si tengono una volta alla settimana presso la sede.

Il coro ha inciso tre CD:
il primo "Serial Singers"nel 2003, il secondo "How can I keep from singing" 2007 ("come posso trattenermi dal cantare") dal titolo, semplice ma intenso, di uno dei brani proposti nella raccolta.
Nel 2013 e nel 2014 sono stati presentati i CD Serial Singers live 1 e 2.

Potete trovare i video di alcune nostre esibizioni sul canale www.youtube.com/serialsingers


clicca qui per conoscere la storia dei Serial Singers dal 1993 ad oggi
clicca qui per leggere la rassegna stampa 2014-2015

Per contattarci:
Associazione Corale Gioachino Rossini
Via L. Borri, 30 - 41100 Modena (Italy)
Tel. e fax 059/270649
info@coralerossini.it oppure info@serialsingers.it